Dal Sarto

Dal Sarto

Quella del sarto era, nel secolo scorso, una delle attività maggiormente ricercate. Con il passare degli anni, il maggior benessere ed il culto della moda hanno fatto si che queste botteghe scomparissero gradualmente. Una delle ultime a chiudere i battenti si trovava proprio tra queste mura. Restyling totale e si avvia una nuova attività che comunque non dimentica il suo predecessore chiamando il locale “Dal Sarto”.

Ambiente interno piccolo ma molto ben curato. Ciò che eccelle tra questi spazi è l’altissimo livello qualitativo del prodotto proposto. Qui infatti, contro la maggior parte dei locali, è possibile scegliere tra una vastissima gamma di rum, gin, vodka…con un unico comune denominatore: la qualità! Attenzione però…oltre al prodotto fine a se stesso, non mancano cocktail di vario tipo e che spaziano dai più comuni a quelli più ricercati. Tornerò…e non posso far altro che consigliare una visita a tutti gli amanti del buon bere.

MacGuffin era il nomignolo che Alfred Hitchcock aveva affibbiato alla causa scatenante che nei suoi film dava il via all’intreccio narrativo. Un trucco, un pretesto per far partire un incrocio di vicende coinvolgenti ed emozionanti.

Il nome è piaciuto anche ai ragazzi del cocktail bar ‘Dal Sarto’ di via Augusto Righi 12 che hanno ribattezzato così anche il loro Gin artigianale: una ricetta unica e tutta made in Bo. Il debutto stasera, nel locale di via Augusto Righi 12, con un’anteprima speciale dalle 20.

Il MacGuffin è un gin distillato da 12 botaniche differenti e viene lavorato in antichi alambicchi in rame con l’antica tecnica artigianale del ciclo discontinuo.

Dal Sarto Cocktail Bar – Via Augusto Righi 12b – Bologna – Tel. 0514852388

https://www.facebook.com/DalSarto/

Tratto da: http://it.paperblog.com/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: All rights reserved (c) massimocasa.it