Cosmoprof 2017

Cosmoprof 2017

Cosmoprof 2017

Cosmoprof Worldwide Bologna è da 50 anni un format fieristico di eccellenza per l’industria cosmetica mondiale e per gli operatori della bellezza professionale.

L’intero quartiere fieristico di BolognaFiere è la superficie espositiva di Cosmoprof , dedicata ai diversi settori della bellezza: Profumeria e Cosmesi, Naturale, Packaging, Macchinari, Contoterzismo e Materie Prime, Estetica e Spa, Capelli e Unghie.


Tanti gli espositori, i visitatori e i buyer esteri che fanno di questa manifestazione, anno dopo anno, un vero e proprio “hub” internazionale dove professionisti e decision maker si incontrano per sviluppare il proprio business, creare nuove partnership ed essere aggiornati su tutto ciò che c’è di nuovo nel mondo beauty.

Giunta al fantastico traguardo dei suoi primi 50 anni, la fiera dell’estetica di Bologna aprirà come sempre qualche giorno prima nell’ambito di Cosmoprak, la ‘fiera nella fiera’ dedicata ai packaging dei prodotti cosmetici che si terrà dal 16 al 19 marzo 2017, e aprendo le sue porte in maniera ufficiale il 17 marzo 2017 richiamando centinaia di migliaia di visitatori appassionati ed esperti del settore.

Cosmoprof 2017

Cosmoprof Worldwide Bologna è uno dei capi cardini dell’industria cosmetica mondiale poichè raduna in maniera trasversale i maggiori esponenti del panorama beauty internazionale, includendo produttori di grande calibro passando per realtà giovani in crescita e brand di nicchia.

La fiera dell’estetica include infatti il meglio in fatto di make up e skincare, ma anche capelli, profumi, attrezzature professionali, spa e unghie, senza dimenticare il mondo green e bio, una realtà in forte espansione.

E’ organizzata in collaborazione con Cosmetica Italia e con il supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico e dell’Istituto per il Commercio Estero.

Come dichiarato dall’organizzazione, la scorsa edizione del Cosmoprof ha radunato 250.000 mila presenze e ben 2510 espositori, con un incremento del 5% rispetto all’anno precedente.

Rispetto al successo della fiera, Fabio Rossello, Presidente di Cosmetica Italia, ha dichiarato: “Sempre più il comparto cosmetico nazionale, con  oltre 10 miliardi di euro di fatturato (+6,5% nel 2015), riesce a trasmettere i valori del Made in Italy con un mix vincente di creatività, innovazione e attenzione costante alle esigenze di un consumatore evoluto“.

Cosmoprof 2017

Perchè visitare il Cosmoprof è importantissimo?

Perchè nel corso della fiera dell’estetica 2017 si potranno scoprire in super anteprima quelle che saranno le tendenze beauty più importanti a livello mondiale, così come tutti i prodotti novità di ogni settore.

Dagli smalti ai tagli di capelli passando per i trattamenti viso e corpo, senza dimenticare il make up, tutto quello che amiamo, abbiamo amato e ameremo è passato o passerà da Cosmoprof Bologna!

Per questo motivo questa fiera è importante per gli addetti ai lavori, che si tratti di make up artist, parrucchieri, estetiste e onicotecniche, ma anche per i semplici appassionati: poter osservare e toccare con mano il meglio del beauty italiano e straniero (con prodotti originali che arrivano dalla Corea, dal Giappone, dall’Austrialia e dagli Stati Uniti, solo per citarne alcuni) è un’occasione assolutamente da non perdere!

Come già accennato al Cosmoprof 2017 avremo a portata di mano il make up dei nostri sogni, così come il top del top per quanto riguarda la cosmesi e l’estetica in generale.

Cosmoprof 2017

Quali sono i marchi che abbiamo scoperto in fiera e che vi consigliamo di tenere d’occhio?

Sicuramente Faby Line, uno dei brand di Italiani più interessanti in assoluto per quanto riguarda smalti e nail care, così come Nyx Cosmetics, da qualche tempo sbarcata in via ufficiale nel nostro paese, ma anche Essence, Jeffree Star e LA Splash Cosmetics, marchi statunitensi dei quali ci siamo innamorate proprio durante le scorse edizioni di Cosmoprof!

Un altro dei brand imperdibili alla fiera dell’estetica?

Sicuramente Make Up For Ever La Truccheria, il cui stand è una vera e propria boutique MUFE con prezzi super scontati incredibili e bellissimi spettacoli di bodypainting dal vivo.

Tra i migliori stand visitati vi segnaliamo anche: Orly, Gosh, Wet n Wild, Zoeva, Bomb Cosmetics, Manic Panic, Makeup Revolution, BB Cream italia, Star Gazer.

Fonte: https://www.beautydea.it/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: All rights reserved (c) massimocasa.it