Bologna Pride 2017

Bologna Pride 2017

Bologna Pride 2017

BOLOGNA, 1 LUG – In migliaia sono tornati a darsi appuntamento a Bologna per manifestare l’orgoglio gay. Il ‘Bologna Pride 2017’ è partito dal Parco del Cavaticcio, vicino alla sede del circolo Il Cassero, per concludersi, dopo aver attraversato le strade del centro della città, al Parco di Villa Cassarini, a pochi metri da Porta Saragozza, prima sede concessa da un’amministrazione comunale a un’associazione per i diritti degli omosessuali nel 1982 e da sempre luogo simbolo per la comunità lgbt non solo bolognese.
    Tra le personalità presenti alla manifestazione il sindaco di Bologna, Virginio Merola, e Franco Grillini, presidente onorario dell’Arcigay, che ha partecipato nonostante la malattia che lo costringe sulla sedia a rotelle. “L’orgoglio vince su tutto”, aveva scritto ieri lo storico militante su twitter.

Fonte: http://www.ansa.it/

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”48″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”200″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”0″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra come presentazione]” template=”/var/www/vhosts/massimocasa.it/httpdocs/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/gallery.php” order_by=”imagedate” order_direction=”DESC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.